ASSOCIAZIONE OLNUS OLTRE, IERI IL PRANZO ANNUALE

Pubblicata il 21/11/2015

Il sindaco ed il vicesindaco assicurano una sede per l’associazione, da poco trasferita in via Dante.

Erano presenti anche il sindaco di Montebelluna, Marzo Favero, ed il vicesindaco Elzo Severin, oltre al presidente Michele Cattelan, al pranzo annuale organizzato dall’associazione onlus Oltre di Montebelluna.

Quasi 200 persone tra disabili psichici, familiari, volontari ed autorità hanno partecipato alla giornata di festa presso il centro polifunzionale di Vidor.

Una realtà, quella di Oltre, che da anni  si occupa di far praticare sport a persone con disabilità intellettivo/relazionale. L’associazione conta una cinquantina di atleti di diverse età e grado di disabilità e molti volontari che mettono a disposizione le loro capacità e il loro tempo libero. Gli sport che spaziano dall’atletica, al podismo, al basket, alla ginnastica e all’equitazione.

Ogni disciplina è ovviamente adattata alle capacità della persona nel tentativo di far raggiungere ad ogni atleta il massimo risultato possibile.

Nell’occasione il sindaco ha garantito all’associazione, che recentemente ha trasferito la propria sede in Via Dante 14, un luogo operativo dove avere una sede ed ha ringraziato sentitamente per il grande lavoro compiuto con le persone che soffrono di disabilità psichica offrendo loro opportuntià di crescita e sviluppo nello sport.