GALA DI SPORT: DOMANI CONSEGNA DI 28 RICONOSCIMENTI AD ATLETI E SQUADRE CHE SI SONO DISTINTE NELL'ULTIMO ANNO

Pubblicata il 29/10/2015

Al Palamazzolo dalle 20.15 una festa speciale dedicata allo Sport, un tema che contraddistingue Montebelluna.

Festa di tutti: questo lo slogan della prima edizione del Gala di sport promosso dall'amministrazione comunale di Montebelluna per celebrare gli atleti montebellunesi che nel corso dell'anno si sono distinti nelle proprie attività sportive.

Nata come diretta prosecuzione della tradizionale Festa di Sport che ogni anno si svolge a settembre presso il Parco Manin, la manifestazione si svolgerà venerdì 30 ottobre dalle 20.15 al Palamazzalovo.

Organizzata dall'assessorato allo sport del Comune di Montebelluna, con la collaborazione di Asd Thien Lo e di Mauro Forner, l'evento vedrà coinvolti atleti, associazioni sportive e tutti gli appassionati di sport dell'area montebellunese.

A differenza degli anni precedenti quando le premiazioni erano inserite nell'ambito della Festa di sport – spiega il sindaco, Marzio Favero – quest'anno abbiamo deciso di riservare un momento specifico per la consegna dei riconoscimento. E' un'occasione che si aggiunge ad una serie di altre iniziative promosse o sostenute dall'amministrazione comunale, per promuovere lo sport e Montebelluna come città dello sport. Festa di Sport, Gala di Sport e la prossima mostra dedicata alla scienza e allo sport al Museo Civico fanno parte di un'unica strategia che punta a qualificare la città come luogo attento allo sport a 360 gradi: dall'aspetto ludico-sociale, a quello agonistico, passando attraverso quello economico che da anni si contraddistingue attraverso il distretto dello Sportsystem montebellunese”.

Sono ventotto tra atleti e squadre coloro i quali riceveranno un riconoscimento per i risultati raggiunti nello sport nell'ultimo anno, per un episodio di fair play o per meriti particolari degni di essere ricordati.. Nel corso della serata verrà anche presentata la mostra “Scienza e Sport” in programma dal prossimo 12 dicembre presso il Museo civico di Montebelluna.

Le premiazioni saranno intervallate dall'esibizione di alcune associazioni sportive: ASD Accademia Danza Lirica, Asd Ren Bu Kan, Asd Querido Tango, Asd Judo Montebelluna, Asd Il Grillo, Asd Centro studi Danza, Asd Thien Lo, Scuola di ballo folcloristico Afrocubano.

Sarà inoltre consegnato il premio del Concorso dello Stand più bello della Festa di Sport. Quest’anno Festa di Sport è stata un successo per la grande e sempre crescente disponibilità delle associazioni sportive e per la collaborazione con l’associazione “Il Mosaico” un centro da vivere. Della quota parte che ogni singola associazione sportiva ha versato all’atto dell’iscrizione di Festa di Sport, anche quest’anno, in prossimità delle festività natalizie saranno devoluti dei fondi in beneficenza all’associazione Sport Life.