FLAVIO BACCHIEGA: LA CERIMONIA DI CONGEDO SABATO 24 OTTOBRE ALLE 9.30 NEL FOYER DELLA BIBLIOTECA. PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO.

Pubblicata il 23/10/2015

Interverranno il fratello Italo Bacchiega, il sindaco Marzio Favero, e l’ex sindaco Lallo Zaffaina.

Avrà luogo sabato 24 ottobre, dalle 9.30 alle 1..0, presso il Foyer della biblioteca comunale di Montebelluna (in via Largo X Martiri) la cerimonia di congedo del consigliere comunale Flavio Bacchiega, scomparso all’età di 65 anni martedì 20 ottobre scorso.

La cerimonia avverrà in un luogo simbolo per Bacchiega che condusse una vera e propria battaglia politica per far sì che la nuova struttura venisse realizzata in Largo X Martiri.

Dalle 10.00 sono previsti alcuni interventi nel ricordo del consigliere comunale: quello del fratello Italo Bacchiega, quello del sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, con cui condivise l’esperienza amministrativa a partire dal 2013 dopo essere subentrato al consigliere Benedetto Pinto, e quello l’ex sindaco Lallo Zaffaina, che dal 1993 lo ebbe al proprio fianco prima come consigliere e poi come capogruppo.

Molte le dimostrazioni informali di solidarietà ed affetto raccolte in questi giorni dal sindaco e dagli amministratori comunali, rivolte ad una persona che per anni si è dedicata con passione ed onestà alla città di Montebelluna.

In occasione della cerimonia di congedo in città sarà proclamato il lutto cittadino.

Durante la cerimonia la biblioteca rimarrà chiusa. Sarà riaperta dalle 11.30 alle 12.30.