PIAZZA SEDESE OSPITERA’ LA PISTA DI PATTINAGGIO NEL PERIODO NATALIZIO

Pubblicata il 19/10/2015

Cinquanta giorni di attrazione. Promozioni per le scuole e gli studenti.

Sarà piazza Sedese la cornice della pista di pattinaggio, attrazione per periodo natalizio in città.

Dal 29 novembre al 17 gennaio, per circa 50 giorni, la piazza – in origine dedicata al commercio delle granaglie – ospiterà la pista di pattinaggio finanziata dall’amministrazione comunale.

Dalla conformazione quadrata, la nuova location risulta più adeguata sia dal punto di vista funzionale che logistico. Il Sedese ha la dimensione ottimale per una pista, dispone di idoneo allacciamento idrico e di una fornitura elettrica in grado di sostenere poter ospitare la struttura. Il Comune avvierà una procedura per individuare il concessionario che si occuperà della pista di ghiaccio che sarà attiva tutti i giorni.

Come l’anno scorso, anche quest’anno riproponiamo questa iniziativa che, oltre a rappresentare occasione di divertimento per grandi e piccoli – spiega l’assessore al commercio, Adriano Martignago – diventa un fattore di attrazione per il centro e, conseguentemente, per le attività commerciali. Con lo stesso  fine stiamo anche di collocare alcune casette di legno che potrebbero essere messe a disposizione delle associazioni di volontariato del territorio o attività inerenti il periodo natalizio. Mentre la nuova piazza, che per Natale sarà senz’altro pronta, sarà animata con iniziative promosse direttamente dall’amministrazione, o di concerto con il Mosaico o con altre associazioni del territorio”.

Tutte le scuole di Montebelluna avranno la possibilità di usufruire con un pagamento agevolato della pista di pattinaggio durante le ore di educazione fisica. Inoltre tutti gli studenti che frequentano le scuole di Montebelluna (di qualsiasi grado) avranno un ingresso omaggio.