SPOSTAMENTO TRANSENNE PRESSO IL CANTIERE DELLA ROTATORIA DI VIA MONTELLO: UN GESTO CHE HA MESSO A GRAVE RISCHIO LA SICUREZZA DEI CITTADINI

Pubblicata il 16/10/2015

Presentata segnalazione alle forze dell’ordine.

L’amministrazione comunale di Montebelluna rende noto che nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre tra le 00:10 e l’1.00 la Protezione civile, dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini, è intervenuta in via Montello all’altezza di via Boccacavalla in seguito alla rimozione delle transenne e della segnaletica di deviazione.

La Protezione civile ha immediatamente avvisato del fatto il dirigente comunale, architetto Roberto Bonaventura, ed il Comando dei Carabinieri di Montebelluna.

Vista la pericolosità - dovuta al fatto che gli automobilisti ignari della rimozione avrebbero potuto continuare la corsa percorrendo il cantiere dove sono presenti tubazioni e mezzi - la Protezione civile ha provveduto immediatamente al riposizionamento della segnaletica. Successivamente veniva avvisato il tecnico della viabilità in modo da contattare la ditta che sta eseguendo i lavori al fine di verificare la sicurezza del cantiere ed il posizionamento della segnaletica conforme alle normative vigenti.

“Sono sconcertato e profondamente indignato – commenta il sindaco, Marzio Favero – che qualcuno non comprenda che con uno scherzo del genere ci può scappare il morto. Non so chi sia l’autore, né le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto simile. Certo è che siamo di fronte a comportamenti irresponsabili ed ingiustificabili che mettono a rischio l’incolumità e la vita delle persone. Abbiamo comunque provveduto a segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine”.