ASFALTATATE ALCUNE AREE DEL CENTRO IN VISTA DEL PALIO

Pubblicata il 03/09/2015

Manifestazione all’insegna della collaborazione dal punto di vista economico, logistico ed organizzativo.

Come concordato con l’Ente Palio, l’amministrazione comunale è intervenuta con alcune opere collaterali ai cantieri in centro per consentire l’adeguato svolgimento dei festeggiamenti. Gli interventi sono stati possibili grazie alla disponibilità della ditta Biasuzzi che sta svolgendo i lavori lungo l’ex Corso Mazzini.

Nella mattinata di oggi è stato sostituito il tubo in cemento amianto dell’acquedotto ed asfaltate le tracce create per realizzare i sottoservizi in centro nel tratto che unisce trasversalmente lungo l’ex Corso Mazzini la parte ovest della Loggia con il municipio in modo da consentire la sfilata storico-allegorica del Palio.

Sempre nella mattinata di oggi si è provveduto anche ad asfaltare temporalmente l’area a nord ovest del Municipio per consentire uan partenza dei carri analoga a quella degli anni scorsi.

Questi interventi si aggiungono ad una serie di attenzioni particolari poste dall’amministrazione nei confronti del Palio: vista la concomitanza con le opere di riqualificazione delle piazze, sono stati posticipati i lavori in piazza Negrelli e Marconi ed accelerati quelli in viale della Vittoria per favorire il miglior svolgimento della manifestazione.

Il supporto dell’amministrazione verso il Palio è stato inoltre rinnovato sia in termini economici (è stato confermato il contributo), sia intermini logistici con il servizio degli operai comunali tecnici, della Protezione civile e della polizia municipale e degli uffici tecnici.

Quindi tutto è pronto per un corretto svolgimento del Palio.