PALAZZETTO FRASSETTO: VIA LIBERA DELLA COMMISSIONE SICUREZZA E PUBBLICO SPETTACOLO

Pubblicata il 02/09/2015

La struttura può ora ospitare fino a 250 persone per eventi sportivi e 660 per spettacoli.
La Commissione comunale di vigilanza locali di pubblico spettacolo ha dato il via libera questa mattina all’agibilità per pubblici spettacoli, sia per manifestazioni che eventi e spettacoli del palazzetto Frassetto. La struttura è stata recentemente oggetto di un intervento, del costo di 82mila euro, resosi necessario per adempiere a quanto prescritto dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dal Coni.
È stata pertanto realizzata una scala di sicurezza, per ottenere un sistema di vie d’esodo che risultino indipendenti le une dalle altre rispettivamente per lo spazio riservato agli spettatori e per quello riservato alle attività sportive, ottenendo così due uscite contrapposte per lo spazio degli spettatori by-passando l’uscita degli atleti, che precedentemente risultavano interferenti. Inoltre si è proceduto a realizzare l’impianto idrico antincendio.
Dall’incontro di oggi sono emerse due minime prescrizioni che saranno a breve realizzate: l’integrazione di due rampe per gli accessi dei disabili e delle postazioni riservate agli stessi.
Grazie al via libera della commissione, una volta adempiute le prescrizioni, la struttura potrà ospitare in sicurezza 265 persone durante gli eventi sportivi e fino a 645 persone durante gli spettacoli.