MONTEBELLUNA SUMMER FESTIVAL: LA PRIMA SERATA SEGNA QUASI DUEMILA PRESENZE

Pubblicata il 13/08/2015

Successo senza episodi di eccesso per la festa dedicata ai giovani in centro a Montebelluna.

Partenza con successo per l’avvio della tre giorni in centro organizzata da Glam Eventi in collaborazione con il Comune di Montebelluna.
“Montebelluna Summer Festival” è stata inaugurata ieri in piazza del Sedese, dietro alla Loggia dei Grani, segnando la presenza di circa duemila persone. In larga parte giovani, come nell’intento della manifestazione, nata per creare in centro città un’occasione di svago ed intrattenimento evitando così di dover percorrere lunghe distanze per raggiungere i luoghi tradizionali della “movida” estiva.

Oltre all’intrattenimento, si è svolta anche attività di sensibilizzazione portata avanti assieme all’assessorato alle politiche giovanili all’insegna della promozione della guida sicura, invitando alla moderazione nel consumo di alcolici attraverso da cartelli indicanti il divieto di servire alcolici ai minori di 18 anni.

La presenza di controlli, discreti ma evidenti, grazie alla vigilanza privata ma anche al  servizio volontario prestato dai Carabinieri in congedo, hanno contribuito al buon andamento dei festeggiamenti. Sono un centinaio i ragazzi che si sono sottoposti ad alcol test nella sezione predisposta in piazza.
“Ero presente alla festa e ho potuto apprezzare il divertimento di molti giovani dell’area montebellunese che, senza eccessi, hanno goduto della musica e del bel contesto creato in centro. Ora ci attendono altre due serate che, speriamo, possano ripetere il successo di ieri”, commenta l’assessore Adriano Martignago.

All’evento era presente anche Enrico Bolzan, consigliere delegato alle politiche giovanili del Comune di Montebelluna. “La riuscita di questo primo appuntamento dimostra che divertirsi senza eccessi è possibile e questa strada è auspicabile specie, come in questo caso, quando essa si traduce non solo in mero intrattenimento, visto che parte del ricavato della manifestazione sarà destinato proprio ai progetti in favore delle politiche giovanili del nostro Comune”.

Tanta soddisfazione anche da parte degli organizzatori, che si sono occupati di tutta la parte logistica della serata. “Dopo la sperimentazione dello scorso anno, la serata di ieri conferma l’esigenza dei giovani di trovare spazi di aggregazione in luoghi pubblici dove potersi incontrare e divertirsi. Ora ci attendono altre due serate, spero, possano essere altrettanto positive”, commenta Fabio Bordignon di Glam Eventi.
L’evento prosegue nei giorni di venerdì 14 agosto con la serata “Papaga.Yo” ed il suo format musicale dedicato all’r&b, hip hop soul e reggaeton, e, sabato 15 il giorno di Ferragosto con “Fireworks show”, un grande spettacolo pirotecnico e la migliore musica house e commerciale del momento.