RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI ALLOGGI SOCIALI COMUNALI DI CONTEA

Pubblicata il 10/08/2015

Attenzione del Comune anche alla qualità degli alloggi sociali.

La Giunta comunale ha deliberato oggi i lavori di riqualificazione energetica che interesseranno i dodici alloggi sociali comunali situati in via San Carlo.

L’intervento è reso possibile grazie al finanziamento regionale di 44mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale. La riqualificazione avrà un costo di 56mila euro, 12mila dei quali finanziati con l’avanzo di amministrazione approvato lo scorso 30 giugno.

L’intervento comporterà una serie di opere: la sostituzione delle caldaie murali con altre ad alto rendimento a condensazione a quattro stelle, l’applicazione di valvole termostatiche sui radiatori lamellari in acciaio allo scopo di risparmiare acqua calda ed energia elettrica. Con la sostituzione dei generatori di calore è prevista una riduzione dei consumi di 25 kWh/mq per anno.