ARMA DEI CARABINIERI: PROTAGONISTI DELL’ULTIMA SERATA DE “IN CENTRO TUTTA UN’ALTRA MUSICA”

Pubblicata il 28/07/2015

Intrattenimenti in centro e inaugurazione della mostra dei cimeli presso l’ex Tribunale.

Sarà l’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Montebelluna la protagonista dell’ultima serata di “In centro tutta un’altra musica” in programma per giovedì 30 luglio in centro città.

Organizzata dall’associazione Il Mosaico, in collaborazione con il Comune di Montebelluna, l’edizione di quest’anno si conclude con una serie di eventi che porteranno nelle vie e nelle piazze del centro i Carabinieri.

In piazza d’Annunzio si terrà un’esibizione statica di veicoli di servizio, una pattuglia di Carabinieri a cavallo, una postazione promozionale e la Fanfara dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Conegliano che terrà un concerto. Per i più piccoli e curiosi, inoltre, i Carabinieri presenteranno una scena del crimine con tanto di indagini scientifiche del caso.

Nella stessa serata, alle 20.30, sarà anche inaugurata la mostra Cimeli storici dell’Arma dei Carabinieri presso l’ex Tribunale in piazza Negrelli promossa dal I Nucleo uniformi storiche. La mostra sarà aperta da giovedì 30 luglio a giovedì 6 agosto e visitabile tutti i giorni dalle 20.00 alle 22.30. Il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.00.

“Come sempre la serata sarà resa vivace dall’apertura dei negozi in centro. Con questo appuntamento si chiude un’edizione che, pur restando fissa nella formula, quest’anno si è arricchita della collaborazione con le Forze dell’Ordine. Questo ha permesso durante la prima serata di poter portare in città un Fiat G91 dello Stormo dell'Aeronautica Militare Italiana”, spiega il presidente dell’associazione Il mosaico, Danilo Rossi.

“Si sta dimostrando molto valida la collaborazione con le Forze dell’ordine, anche per attività che escono dal semplice rapporto istituzionale – spiega l’assessore al commercio, Adriano Martignago. A loro, come ai negozio nati del centro, va un grande ringraziamento. Ai primi per la collaborazione, ai secondi per la disponibilità a sopportare anche i disagi dell’ultimo periodo legati ai lavori delle piazze che, certamente, saranno ripagati dal poter avere un centro riqualificato e in grado di richiamare, in futuro, ancora più persone”.