SERIE DI BLACK OUT NELLE ULTIME SERE

Pubblicata il 22/07/2015

Nelle serata di lunedì 20 e martedì 21 luglio la Protezione civile ha raccolto una serie di segnalazioni dovute all’interruzione di energia elettrica in diverse parti del territorio comunale.

Nelle ultime due serate appena trascorse, la Protezione civile di Montebelluna è stata contattata da diversi cittadini che lamentavano l’interruzione dell’energia elettrica.

Sebbene questi episodi non siano di competenza della Protezione civile, né del Comune, gli operatori della Protezione civile hanno raccolto le segnalazioni e le hanno trasmesse all’Enel.

L’interruzione più significativa è quella che ha colpito parte di Contea ed in particolare Monte Meletta dove un primo black out che è durato circa un’ora si è verificato nella serata di lunedì 20 luglio e si è ripetuto anche martedì 21 luglio con una durata più lunga, dalle 21.30 circa alle 2.00 di notte.

Altri simili episodi, seppur di minore entità, si sono verificati martedì 21 luglio in zona Caonada, in via Callarga, sulla Feltrina e in zona Pilastroni.

All’origine di queste interruzioni di correnti vi è molto probabilmente un sovraccarico delle rete elettrica prodotto dal caldo di questi giorni che aumenta l’utilizzo di condizionatori nelle abitazioni.