FESTA DELLA REPUBBLICA: CERIMONIA IN CENTRO

Pubblicata il 01/06/2015

L’amministrazione organizza per martedì 2 giugno dalle 11.00 una cerimonia di celebrazione. Interviene il sindaco Marzio Favero.
Il 2 e 3 giugno 1946 tutti gli italiani, uomini e donne, venivano chiamati alle urne per esprimere attraverso un referendum istituzionale quale forma di governo dare all’Italia, monarchia o repubblica.
La scelta della Repubblica ha portato nuova linfa vitale ad una nazione provata da un lungo periodo di lutti e sofferenze ed ha assicurato agli italiani di oggi dignità e libertà.
Sono passati 69 anni da questo storico momento che, domani martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, l’amministrazione comunale intende celebrare in città.
L’evento si aprirà alle 11.00 con il raduno presso il pennone in Piazza Garibaldi, accompagnato dagli inni della Banda Musicale “Città di Montebelluna”
Seguirà l’alzabandiera presso il Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi a cura degli Alpini e la resa degli onori al monumento ai Caduti con la deposizione corona d’alloro a cura del Gruppo Alpini. La cerimonia si concluderà con l’intervento del sindaco Marzio Favero.