VIVI DA PROTAGONISTA IL SALONE EUROPEO DELLA CULTURA

Pubblicata il 29/10/2014
Dal 29/10/2014 al 10/11/2014

Partecipa come volontario a Cult Venezie 2014
(21-23 novembre 2014)


Da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014 si terrà presso il Terminal San Basilio di Venezia l’edizione 2014 di CulT Venezie-Salone Europeo della Cultura: un progetto – promosso da VeneziePost ed Expo Venice - che accende i riflettori sulla cultura come fattore di sviluppo e che intende valorizzare in chiave innovativa il patrimonio culturale e artistico ereditato dal passato, usando i nuovi linguaggi e i nuovi strumenti con i quali si esprime l’era digitale e dando forma ed espressione a nuovi luoghi e modalità di racconto del contemporaneo.

Intitolata CULTURA 3D Design-Printing-Manufacturing, l'edizione 2014 del Salone della Cultura di Venezia sarà una vetrina per scoprire il meglio dell'innovazione nel campo del design, dell'architettura, del restauro, delle tecnologie digitali, nonché un'arena di discussione per ascoltare e incontrare i più importanti rappresentanti dell'industria culturale e creativa. Sono cinque i focus tematici e le relative sezioni che il Salone presenterà quest'anno (cliccate sul link per maggiori dettagli): Futuro Artigiano, Nuove Tecnologie Digitali per la Cultura, Restauri Aperti, Design autoprodotto, e 3D Printing.

Spazi espositivi, workshop e convegni saranno l’anima di una manifestazione di tre giorni che si terrà in un luogo simbolo della nuova Venezia, l’area del Terminal San Basilio.

CulT Venezie ti offre un’occasione unica per vivere da protagonista un grande evento di respiro internazionale, al fianco di autorevoli personalità del mondo della cultura: sarai in prima linea nell’organizzazione dell’evento e farai un’esperienza davvero coinvolgente e formativa all'interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti, che per tre giorni animerà la città di Venezia.

Se vuoi cogliere questa straordinaria opportunità, fai richiesta per partecipare come volontario al Salone Europeo della Cultura delle Venezie!

COME DIVENTARE VOLONTARIO DI CULT VENEZIE


Il bando è rivolto a chiunque sia disponibile a fornire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (21-23 novembre 2014).

I volontari saranno chiamati a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza di Cult sui social media e molto altro ancora.

Per ogni informazione relativa alle attività dei volontari al Salone ti consigliamo di consultare il Vademecum del volontario (clicca qui).

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link entro le ore 20.00 del 10 novembre 2014. 

I minorenni dovranno allegare anche la scheda di autorizzazione disponibile a questo link debitamente firmata da un genitore.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, vi invitiamo a scrivere a segreteria@veneziepost.it o a telefonare al n. 0498757589 (Rif. Victoria Cebotari)

Vieni a far parte della nostra squadra, ti aspettiamo!

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto