CAFFE' ALZHEIMER

Pubblicata il 01/10/2013
Dal 01/10/2013 al 04/06/2014

Per il secondo anno Il Comune di Montebelluna con la collaborazione tra Servizi Sociali e “l’Associazione Alzheimer” di Riese Pio X°, il Centro di Servizi “Umberto I°”, l’Azienda U.L.SS. N.8 e l’ Associazione di volontariato “Amici di Casa Roncato” darà avvio ad ottobre al progetto “Caffè Alzheimer”.
Il “Caffe Alzheimer” è un’iniziativa che vuole offrire uno spazio condotto da esperti (geriatra, psichiatra, psicologo, assistente sociale, legale, terapista del linguaggio, fisioterapista, ecc…) in grado di fornire informazioni sulla malattia, e uno spazio lasciato alla condivisione di esperienze tra familiari di persone affette da demenza.
Gli incontri che avranno cadenza mensile, ogni primo martedì del mese e che si terranno presso il Caffè Sant.Antonio dalle ore 16,.30 alle ore 18.30 sono aperti oltre ai malati e ai familiari, a chiunque sia interessato ai temi trattati, agli operatori del settore, a volontari.
Ai familiari che intendono partecipare con il proprio caro malato, è garantito un servizio di accoglienza dell’anziano in un spazio dedicato all’interno del bar, gestito dai volontari e da personale qualificato.
Nella parte finale dell’incontro, i partecipanti potranno godere di un momento conviviale durante il quale è possibile prendere un caffè, consumare un pasticcino e chiacchierare.