INFORMAZIONI PER AIUTARE A PREVENIRE L'INFEZIONE DA VIRUS DEL NILO OCCIDENTALE (WND)

Pubblicata il 18/09/2013
Dal 18/09/2013 al 31/12/2013

In riferimento alla comunicazione di prot. 30857/13 del 12/09/2013, l’ULSS n.8, in considerazione del fatto che le zanzare si confermano vettori di importanti malattie infettive e stante l’accertamento di casi di malattia neuro invasiva da virus West-Nile riscontrati nelle Province di Rovigo, Padova, Verone e Venezia, comunica a tutti i Sindaci del comprensorio di raccomandare alla popolazione l’adozione di misure di protezione individuale atte ad evitare le punture delle zanzare e la collaborazione nell’adozione di misure che riducano lo sviluppo delle larve negli ambienti privati. Allo scopo viene inviata una scheda informativa (vedi ALL.) predisposta dalla Regione avente ad oggetto” Informazioni per aiutare a prevenire l’infezione da virus del Nilo Occidentale (WND)” con richiesta della maggior diffusione possibile.