Voci di genere: momenti di riflessione tra letture e azioni di pari opportunità

Pubblicata il 15/04/2013
Dal 19/04/2013 al 19/04/2013

S…oggetto donna

VOCI DI GENERE

Montebelluna, Auditorium biblioteca comunale, ore 20.45

Il Tavolo Rosa del montebellunese (che comprende i Comuni di Montebelluna, Caerano di San Marco, Giavera del Montello, Trevignano, Valdobbiadene e Volpago del Montello) è lieto di invitarvi alla serata “Voci di genere”, che si terrà venerdì 19 aprile alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna, evento conclusivo del progetto omonimo, volto a promuovere azioni di sensibilizzazione e di diffusione della cultura di parità.
Parleremo quindi di pari opportunità attraverso il tema dell’educazione delle giovani donne e dei giovani uomini di domani; parleremo di pari opportunità affermando il nostro NO alla violenza di genere; parleremo di pari opportunità ponendoci interrogativi sulla partecipazione politica femminile e sui ruoli di potere rivestiti dalle donne.
Questi spunti di riflessione saranno accompagnati da letture al femminile da parte del gruppo “VocinviaggiO” a cura dello SpazioRosaBergamo.
Sicuri che l’iniziativa possa suscitare il Vostro interesse, il Tavolo Rosa vi aspetta numerosi

Programma:
-       Saluto delle autorità;
-       Letture al femminile del gruppo “VocinviaggiO”, a cura dell’associazione “SpazioRosaBergamo”
Interverranno:
-       le dott.sse Ilaria Baldin e Nicoletta Regonari della Coop. Soc. “Una casa per l’Uomo” sull’iniziativa “La famiglia fa la differenza: momenti di confronto fra genitori”;
-       la dott.ssa Carlotta Romagnoli del Centro Antiviolenza del comune di Venezia – Coop. Soc “Iside” sul tema della violenza di genere;
-       la dott.ssa Claudia Ceccarello della Coop. Soc. “Il Sestante” sull’iniziativa “S…oggetto donna: donne e ruoli di potere”
Moderatore della serata dott. Antonio Romeo, consigliere comunale del comune di Montebelluna.

Per informazioni:

Servizi sociali del comune di Montebelluna:
tel. 0423.617589/590; e-mail: servizisociali@comune.montebelluna.tv.it