IL COMUNE INFORMA

Pubblicata il 10/11/2012
Dal 10/11/2012 al 30/11/2012

L'Amministrazione Comunale ha approvato alcuni progetti per l'impiego di quattro lavoratori in attività socialmente utili. I progetti attivati riguardano il Museo Civico per attività di supporto alle mostre e alle varie iniziative dell'Istituzione e presso i Servizi Sociali allo scopo di collaborare con il personale nell'assistenza agli anziani e ai cittadini in situazioni di difficoltà.
Si tratta di una grande opportunità, spiega l'Assessore al personale Adalberto Bordin, sia per il nostro Ente che per i lavoratori (i cui nominativi vengono forniti dal Centro per l'Impiego di Montebelluna) che risultano iscritti nelle liste di mobilità  a seguito di licenziamento da parte del loro datore di lavoro e che già percepiscono un'indennità a carico dell'Inps.
In questo modo l'Amministrazione raggiunge due importanti obbiettivi: da un lato rende più efficace e più efficiente l'erogazione dei servizi al cittadino, affiancando agli uffici comunali nuove professionalità a costo zero per l'Ente, dall'altro aiuta tangibilmente chi, in questo periodo di profonda crisi economica, ha perso il lavoro. L'esperienza all'interno della macchina comunale può essere infatti ben spesa con il suo inserimento nei curricula dei lavoratori.
Il Comune utilizza già lavoratori per altri progetti, presso la Biblioteca, i Servizi Scolastici, l'Ufficio Tributi, ecc.
Per eventuali informazioni rivolgersi al Centro per l'Impiego o all'Ufficio Personale del Comune di Montebelluna