IL VENETO LEGGE. Iniziative a Montebelluna

Pubblicata il 27/09/2018

In adesione alla seconda edizione di IL VENETO LEGGE, maratona di lettura organizzata per venerdì 28 settembre prossimo dall’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto, la città di Montebelluna offre alcune proposte per coinvolgere tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

Ad un pubblico adulto è riservata la passeggiata che partirà dal municipio alle 17 di venerdì e che si snoderà nella parte alta della città per consentire di guardare e leggere l trasformazioni del paesaggio in cui viviamo. Alla passeggiata letteraria saranno presenti lo scrittore Paolo Malaguti, l’attore Roberto Conte, l’archeologa Emanuela Gilli, il geografo Francesco Ferrarese. Una proposta organizzata grazie allasinergia tra Museo e Biblioteca che ha già raggiunto già il tutto esaurito e che dà conto di un grande interesse per i luoghi toccati e per il tema trattato.

Alle ore 16 di venerdì, sempre nello spirito della Maratona, presso l’Ospedale Civile San Valentino, al quarto piano, Parole che fanno bene: letture per bambini dai 3 ai 10 anni, ricoverati e non, presentate dai lettori volontari AUSER della Biblioteca in collaborazione con La scuola dei cerbiatti dell’Ospedale di Montebelluna.

Giovedì 27 alle 16.30 in biblioteca, si terrà una sorta di preriscaldamento alla maratona: la scuola secondaria di I grado di Biadene di Montebelluna anticiperà l’evento del giorno successivo che coinvolgerà nella lettura e nell’ascolto tutta la scuola, proponendo degli estratti letti da alcuni ragazzi, insegnanti e genitori sempre sul tema del paesaggio.

Biblioteca Comunale info@bibliotecamontebelluna.it 0423/600024

Museo Civico info@museomontebelluna.it 0423/300465