Diecimila euro di contributi per le attività educative

Pubblicata il 02/10/2018

10mila euro per chi promuove attività educative rivolte ai ragazzi durante l’estate.

E’ quanto il Comune di Montebelluna mette a disposizione anche quest’anno a sostegno delle attività educative gestite da animatori volontari nel corso dell’estate e che ogni anno riscuotono molto consenso presso le famiglie.

Quei progetti ed iniziative, senza scopo di lucro, di carattere sociale ed educativo a sostegno delle famiglie nell'ottica della conciliazione famiglia - lavoro, denominati "Grest".

 

La scelta di contribuire rappresenta un’iniziativa portata avanti dai tre assessorati, Servizi sociali, politiche giovanili e politiche famigliari ed è nata per rispondere a vari scopi, quali quello di potenziare l’offerta socio-educativa nel territorio, quella di valorizzare le stesse parrocchie impegnate nell’educazione di bambini e ragazzi e quella di sostenere le famiglie nell’ottica della conciliazione famiglia-lavoro.

 

L’assegnazione dei contributi avverrà, come lo scorso anno, nel rispetto di alcuni criteri, tra cui il numero dei soggetti coinvolti, l’esenzione o la riduzione della quote di partecipazione, la durata e l’articolazione oraria delle attività, l’organizzazione di ulteriore attività oltre all’animazione (uscite, campi scuola) e la formazione dei volontari.

 

Le parrocchie le realtà interessante possono presentare domanda entro il prossimo 19 ottobre.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto