Avviato il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Pubblicata il 04/10/2018

Dal mese di ottobre 2018 ha preso  avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale e coinvolge 2852 comuni italiani.

La rilevazione è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 ed è inserita nel 'Programma statistico nazionale'. Partecipare al censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un’occasione per contribuire alla buona riuscita della rilevazione nell’interesse proprio e di tutta la collettività.
Il nostro comune rientra tra i comuni coinvolti e quindi, a partire dal 1 ottobre 2018, i rilevatori, assunti dal Comune e muniti di apposito cartellino e tablet,  inizieranno le operazioni  di rilevazione su un campione di vie e di famiglie  presenti  nel territorio di Montebelluna. E’ possibile verificare l’identità dei rilevatori chiamando l’Ufficio Comunale  di Censimento ai numeri  0423617557 e 0423617261.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito dell’istat