CENERENTOLA FOLK” IN SCENA IL 25 FEBBRAIO

Pubblicata il 23/02/2018

Echi di fiaberassegna teatrale per famiglie al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani.

 

Domenica 25 febbraio alle ore 16.30, ritorna al Teatro R. Binotto di Montebelluna, con Cenerentola Folk, la rassegna Echi di Fiabe, dedicata ai bambini e alle loro famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna con la collaborazione di Stivalaccio Teatro.


 

Sull’onda del successo del precedente Cappuccetto Blues, la compagnia teatrale Teatro Invito si impegna ancora nella trasposizione di una fiaba classica in chiave di Teatro Canzone: sul palco nuovamente Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti, diretti da Luca Radaelli, autore anche del testo.

In Cenerentola Folk si vedranno i due attori nelle vesti di un sarto e un ciabattino alle dipendenze della perfida matrigna, indaffaratissimi nel loro lavoro: tutte le ragazze da marito del paese hanno commissionato loro abiti e scarpette per la gran festa. Gli artigiani trovano però il tempo di consolare e aiutare quella povera sguattera, costretta dalla crudele signora Lucrezia ai lavori più umili. D’altronde non sono anche loro umili lavoratori? “Se otto ore vi sembran poche provate voi a lavorar!”. Così, imbracciati ukulele e chitarra, alzano il loro canto per raccontare le gesta della loro eroina: Cenerentola, l’umile serva che diventerà regina.

Di lei raccontano il suo percorso di emancipazione cadenzando lo svolgersi della trama con spassose canzoni originali in stile popolare.


 


 

Da non perdere l’ultimo appuntamento di “Echi di fiabe”: domenica 18 marzo, a chiudere la rassegna, sarà la compagnia Stivalaccio Teatro con Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe” in cui due bambini, spaventati dopo aver ascoltato la storia di Pollicino, troveranno una soluzione per rimaner svegli: si racconteranno a vicenda le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli!


 

I biglietti hanno un costo di 5,00 e saranno acquistabili dalle ore 15.30 in Teatro oppure sul sito mailticket.it.


 

Per informazioni

 

Stivalaccio Teatro

cell. 371.1984391 (dal lun. al ven. dalle ore 10 alle 12)

info@stivalaccioteatro.it

www.stivalaccioteatro.it

 

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423/617423-424

www.bibliotecamontebelluna.it

cultura@bibliotecamontebelluna.it



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto