Alzheimer e demenze: domani il quinto incontro in biblioteca comunale. “L’alimentazione nella persona con demenza: affrontare il momento del pasto”

Pubblicata il 15/01/2018

Continua l’iniziativa “Ritroviamoci al caffè – demenze non solo Alzheimer” la serie di incontri organizzati dai Servizi Sociali in collaborazione con la casa di riposo “Umberto I°”, l’Aulss 2 e le associazioni di volontariato “Amici di casa Roncato” e Alzheimer di Riese Pio X.

Il quinto incontro, in programma domani alle 16.30 nella biblioteca comunale, tratterà “L’alimentazione nella persona con demenza: affrontare il momento del pasto” con il logopedista dott. Salvatore Oddo.

Gli incontri hanno cadenza mensile, un martedì al mese e si tengono presso la biblioteca comunale di Montebelluna dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Sono aperti oltre che ai malati e ai familiari, anche agli operatori del settore, ai volontari e a chiunque sia interessato ai temi trattati. Sono condotti da personale qualificato (tra cui psicologi, geriatri, logopedista, terapista occupazionale e assistenti sociali) che offrono la possibilità di approfondire e chiarire i temi e le problematiche legate alla gestione della malattia.