Caccia al manoscritto. Torna l'iniziativa Tesori nascosti in città

Pubblicata il 15/12/2017

Domenica pomeriggio il Museo promuove un gioco a tappi per grandi a bambini.

Dopo il successo riscosso lo scorso anno, torna l'iniziativa Tesori Nascosti organizzata dal Museo civico di Montebelluna per per primuovere un modo alternativo per scoprire la città.

L'appuntamento è fissato per domenica 17 dicembre con “Caccia al manoscritto”, con partenza dalle 14.30 dal municipio di Montebelluna, in Corso Mazzini, 118. Un curioso itinerario attraverso le vie della città a caccia di indizi nascosti tra le righe di antiche carte e documenti. Un gioco a tappe, a piedi, che porterà i partecipanti alla scoperta di tesori nascosti nel territorio comunale di Montebelluna.

L'attività è per tutti, compresi i bambini a partire dai 6 anni. L'iniziativa è gratuita.

Commenta l'assessore alla cultura, Debora Varaschin: “Compie un anno l'iniziativa I Tesori Nascosti nata per far conoscere scorci e patrimoni culturali della nostra città spesso non conosciuti che ne nella prima edizione ha avuto un notevole successo di pubblico e di gradimento. Obiettivo delprogetto è quello di valorizzare il territorio in modo ludico coinvolgendo un pubblico eterogeneo vede coinvolte soprattutto molte famiglie provenienti anche da fuori città che, attraverso percorsi e attività, possono conoscere il territorio e il suo patrimonio sia culturale, che naturalistico ed architettonico in un modo diverso e interattivo con chi vive la realtà e la conosce. Un regalo di Natale che, come l'anno scorso, risulta gradito e ci indirizza al nuovo anno con le altre tappe con tematiche diverse l'una dall'altra”.