Piano neve: tempestivo ed efficace. Il commento dell’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo

Pubblicata il 11/12/2017

Sono 65 i quintali di sale sparsi tra ieri ed oggi nel territorio montebellunese. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici di Montebelluna, Michele Toaldo: “Con le prime precipitazioni nevose di ieri pomeriggio, è stato avviato subito il Piano neve che è funzionato. Poco dopo le 16.00 di ieri stata allertata immediatamente la ditta esterna che si occupa dello spargimento del sale. Sono partiti subito 4 mezzi che hanno sparso il sale lungo le prese del Montello e a Mercato Vecchio. Quindi, dalle 19.30, i mezzi si sono diretti verso la zona ospedale e nelle arterie principali del centro mettendo in sicurezza gran parte del territorio comunale”.

Quindi, dalle 20.30 due mezzi sono tornati a spargere il sale sul Montello e Mercato vecchio e, a seguire, nelle zone periferiche. Le operazioni sono proseguite fino alle 2.00 del mattino, sotto il coordinamento dell’Ufficio lavori pubblici ed in collaborazione con la Protezione civile.

Conclude l’assessore: “Infine, anche nella mattinata di oggi gli operai del Comune sono usciti con un mezzo per eliminare i residui depositati sul manto stradale al fine di eliminare completamente il rischio sulla strada. Tra l’altro nella serata di ieri, su richiesta della Provincia di Treviso, la Protezione civile è intervenuta con il trattore per eliminare il deposito di neve creatosi sulla strada dorsale di competenza della Provincia, impossibilita ad intervenire. Ringrazio gli operai e la Protezione civile per la tempestività e l’efficienza nell’intervento”.