Alzheimer e demenze: domani il terzo incontro in biblioteca comunale. Si parlerà del ruolo delle attività quotidiane

Pubblicata il 13/11/2017

Conrinua l’iniziativa “Ritroviamoci al caffè – demenze non solo Alzheimer” la serie di incontri organizzati dai Servizi Sociali in collaborazione con la casa di riposo “Umberto I°”, l’Aulss 2 e le associazioni di volontariato “Amici di casa Roncato” e Alzheimer di Riese Pio X°.

Il terzo incontro, in programma domani alle 16.30 nella biblioteca comunale di Montebelluna affronterà il tema “ll ruolo delle attività quotidiane: come valorizzarle, come mantenerle” con la dottoressa Maria Luisa Calzamatta (terapista occupazionale)

Gli incontri hanno cadenza mensile, un martedì al mese e si tengono presso la biblioteca comunale di Montebelluna dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Sono aperti oltre che ai malati e ai familiari, anche agli operatori del settore, ai volontari e a chiunque sia interessato ai temi trattati. Sono condotti da personale qualificato (tra cui psicologi, geriatri, logopedista, terapista occupazionale e assistenti sociali) che offrono la possibilità di approfondire e chiarire i temi e le problematiche legate alla gestione della malattia.


 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto