Ancora atti di vandalismo: danneggiati due lampioni esterni della biblioteca

Pubblicata il 20/10/2017

Interviene il sindaco Marzio Favero: saranno verificate le registrazioni delle telecamere per individuare i responsabili

Interviene il sindaco, Marzio Favero: “E' stato appurato che i problemi legati all'illuminazione della biblioteca sono stati generati da un atto di vandalismo commesso da persone incivili. Adesso faremo verificare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per cercare di individuare i responsabili.

La cosa che più amareggia, a parte la totale mancanza di rispetto di ciò che è bene comune, è il fatto che tutti sanno che gli enti locali hanno pochissime risorse ed è un doppio delitto doverle utilizzare per riparare i guasti degli incivili.

E quando parliamo di bene comune è opportuno essere molto chiari perché qualcuno ne ha un'accezione molto astratta: bene comune è anche un faretto che permette di vedere dove si cammina; bene comune è anche il parco che si attraversa e che va rispettato senza buttarvi rifiuti; bene comune è qualsiasi cosa materiale o immateriale che i cittadini sono chiamati a condividere: dalle cose più importanti a quelle più piccole e, come recita il detto, il diavolo si vede nei dettagli”.