Semafori: nelle prossime settimane sarà sistemato quello di Posmon e quello in via Santa Caterina danneggiato dal camper qualche giorno fa

Pubblicata il 14/10/2017

Tempo qualche settimana ed il semaforo guasto lungo la Bassanese a Posmon di Montebelluna sarà sostituito.

Da diverse settimane l’impianto semaforico all’incrocio tra via Castellana, via Bassanese e via Foresto, sta presentando diversi problemi per cui, ripetutamente nell’arco della giornata il funzionamento si interrompe comportando disagi per la viabilità.

Alla base del malfunzionamento la vetustà dell’impianto che risale al 1998 per cui ogni minimo sbalzo di corrente produce dei problemi.

Il Comune ha pertanto provveduto a predisporre una gara per la sostituzione delle parti del semaforo non funzionanti. Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo: “A breve sarà affidato l’incarico alla ditta esterna che si è aggiudicata la gara la quale, nelle prossime settimane, provvederà a sostituire i cavi, i sensori, la centralina e le schede. Saranno conservati solo i pali e le lanterne. In questo modo, con la sostituzione delle parti guaste l’impianto semaforico sarà rimesso completamente a nuovo”.

Entro la fine del mese sarà sistemato anche il semaforo all’incrocio tra via Santa Caterina e via XI Febbraio che nei giorni scorsi era stato abbattuto da un camper.

Prossimamente interverrà il perito per i rilievi del caso, trattandosi si un danneggiamento provocato un un veicolo che era assicurato. Dopodiché, anche in questo caso, il Comune procederà con un agra per individuare la ditta esterna che si occuperà di sostituire le componenti della centralina, il palo e la lanterna danneggiate con l’urto.