IMPIANTO DA TENNIS IN VIA BIAGI: SABATO INAUGURAZIONE DEL CAMPO COPERTO

Pubblicata il 20/07/2017

Inaugurazione sabato 22 luglio alle ore 11.00. L'intervento, del costo di circa 100mila euro, è stato realizzato dall’Associazione Sportiva Tennis Club Gastone Ostani sulla base della convenzione con il Comune.


 

Sarà inaugurata sabato 22 luglio alle 11.00 la nuova struttura del Tennis Club Gastone Ostani in via Biagi, 8 a Montebelluna.

Risale infatti a qualche mese fa il completamento dei lavori per la realizzazione della copertura di uno dei cinque campi da tennis dell'impianto di via Biagi.

Realizzata sulla base della convenzione 2007/2022 tra il Comune e l’Associazione Sportiva Tennis Club Gastone Ostani che ha in gestione l'impianto da tennis, l'opera è stata realizzata con risorse proprie dell'associazione con un investimento di circa 100mila euro.

I lavori erano iniziati a dicembre dello scorso anno, mentre la copertura, formata da tralicci in acciaio distribuiti su nove archi, è stata realizzata nelle settimane successive e completata a febbraio.

L'impegno dell'associazione negli anni è stato continuo. Oltre alla copertura, dal 2007 ha infatti provveduto alla sostituzione delle caldaie, alla sistemazione e alla messa a norma dell'impianto elettrico, alla sistemazione fognature, alle pitture interne ed esterne dell'immobile, alla sistemazione docce.

Al taglio del nastro saranno presenti il presidente dell'associazione, Alessandro Michielin, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, l'assessore allo sport, Elisa Gobbo, ed il parroco di Montebelluna, don Antonio Genovese.

Spiega Giorgio Limarilli dell'associazione: “La struttura è entrata in funzione già a partire dallo scorso aprile e con piacere sabato condividiamo con la cittadinanza questa novità che estende le potenzialità dell'impianto aumentandone anche la sicurezza”.

Commenta il sindaco, Marzio Favero: “Sul tema della realizzazione di quanto previsto nella convenzione, c'è stato un dialogo intenso tra l'amministrazione comunale, la commissione spor e l'associazione tennis club Gastone Ostani. L'intervento avrebbe dovuto temporalmente essere realizzato prima, ma l'associazione si è trovata a dare priorità ad alcuni interventi di manutenzione anche straordinaria. La Commissione sport, che ha anche funzioni di sorveglianza, ha avuto ripetuti incontri con il presidente Michielin e con Limarilli e, riscontratata la buona volontà anche a fronte di una situazione economica complessiva poco favorevole, si è addivenuti ad un accordo per una nuova data di realizzazione che era appunto l'inizio del 2017. E' un piacere adesso perchè l'impegno dell'assocazione da una parte, la disponibilità alla comprensione da parte del Comune, si traduce in una nuova struttura che migliora il servizio per coloro che amano il tennis. D'altra parte in questi anni difficili, ogni traguardo raggiunto diventa più sofferto. Ma proprio per questo, anche più carico di significato e di soddisfazione”.

 


 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto