"Passaggi" di Udo Kohler: in Villa Romivo un'incredibile mostra fotografica

Pubblicata il 13/07/2017

Il nuovo spazio espositivo di "Villa Romivo" presso la sede dell’Agenzia delle Generali di Montebellunaospiterà, a partire da domani, 14 luglio, la mostra fotografica "Passaggi" di Udo Kohler

Dopo aver ospitato, con il patrocinio del Comune di Montebelluna, i paesaggi di Gino di Pieri e le poetiche carte di Paolo Patelli, venerdì 14 luglio alle ore 18.00 sarà presentata la mostra fotografica "Passaggi" di Udo Kohler.

La mostra, disposta su due piani, presenta una ricerca sul corpo come forma pura e sul dinamismo del ballo dei Tuareg nel Niger. La serata è accompagnata da un duo jazz e si concluderà con un aperitivo.

Commenta l'assessore alla cultura, Debora Varaschin: “Uno spazio espositivo che di fatto è un non-spazio espositivo. Nato per valorizzare la struttura - che ha visto i natali del pittore Serena - questo stupendo edificio restaurato diviene ora luogo di aggregazione e di condivisione ed in cui si possono vedere originali mostre come quelle passate, presenti e quelle che saranno allestite in futuro, perché cultura, arte, musica, lettura, teatro non sono un luogo, sono un'emozione, un elemento comune che deve essere vissuto anche da chi nei luoghi dedicati non può, non riesce, non vuole entrare. Così la cultura in tutte le sue forme diviene momento di crescita per un’intera comunità. Un plauso all’Agenzia Generali di Montebelluna e a tutto il suo incredibile staff che, pionieri di questa esperienza, si stanno muovendo in questo ambito e spero siano sia da apripista per altre realtà del nostro territorio”.