DA GIUGNO TORNANO LE PROPOSTE ESTIVE E LE BIBLIOGRAFIE DELLE BIBLIOTECHE BAM!

Pubblicata il 09/06/2017

BAM è la rete delle 13 biblioteche dei Comuni di Altivole, Asolo, Caerano di San Marco, Cornuda, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Istrana, Montebelluna, Pederobba, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor e Volpago del Montello, che anche quest'anno si preparano ad affrontare l'estate con proposte e novità per bambini, ragazzi e le loro famiglie.

Cosa c'è da leggere? I consigli estivi dei bibliotecari.
Ritornano le ormai storiche bibliografie della serie Un libro tira l'altro stampate in 13.000 copie e distribuite capillarmente nelle scuole: Storie con le maniche cortepensata per i bambini delle classi I e II e belle storie! per le classi III, IV e V della scuola primaria e Selected books per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. In tutto oltre un centinaio di consigli di lettura disponibili al prestito gratuitamente in tutte le biblioteche. Da segnalare che copertine, riassunti, tag e disponibilità dei libri al prestito sono consultabili alla pagina web Selected.

Cosa c'è da fare? Tante attività proposte dalle biblioteche del montebellunese.

Torna il fitto cartellone estivo Estate in Biblioteca, dove le proposte sono coordinate a livello territoriale in modo da coprire i diversi mesi estivi, varie fasce d’età e… gusti! Si spazia tra più di 70 iniziative per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie: laboratori creativi ed artistici, letture animate, una festa del gioco e diversi spettacoli teatrali all'aperto. Anche quest'anno tornano i graditi laboratori tecnologici a cura del FabLab di Castelfranco V.to mentre per gli appassionati di scienza e storia si consigliano gli appuntamenti a cura del Museo di storia naturale e archeologia di Montebelluna.

In breve le date degli spettacoli teatrali, tutti ad accesso libero e gratuito:

Domenica 18 giugno

IL MERCANTE DI LEGNATE

Spettacolo a cura di Compagnia Bambabambin

VALDOBBIADENE ore 18.00 presso Parco di Villa dei Cedri

Martedì 27 giugno

CACCIA GROSSA TRA I LIBRI

Spettacolo a cura de Gli Alcuni

CORNUDA ore 21.00 presso Piazza C. A. Dalla Chiesa. In caso di maltempo: spettacolo annullato

Venerdì 30 giugno

IL PRINCIPE PERFETTO

Spettacolo a cura di Oltreilponte Teatro

CROCETTA DEL MONTELLO ore 21.00 presso Piazza G.B. Marcato

Domenica 2 luglio

IL GIARDINO STREGATO DI MAGA CORNACCHIA

Spettacolo a cura de Gli Alcuni

ISTRANA ore 18.30 presso Parco di Villa Lattes. In caso di maltempo: Palazzetto dello Sport

Martedì 4 luglio

L'ISOLA DEL TESORO

Spettacolo a cura di Compagnia Gioco Fiaba

Giovedì 6 luglio

LA STORIA DI PINOCCHIO

Spettacolo a cura di Alberto De Bastiani

ASOLO ore 21.15 presso Parco di Villa Razzolini Loredan. In caso di maltempo: Teatro Duse

Venerdì 14 luglio

IL MAGO DI OZ

Spettacolo a cura di Teatro Insieme

ALTIVOLE ore 21.00 presso Piazzetta antistante Biblioteca

Martedì 18 luglio

IL CASTELLO DI TREMALATERRA

Spettacolo a cura de l’Aprisogni

Mercoledì 19 luglio

ARLECCHINO E LA TORTA DEL DESTINO

Spettacolo a cura della Compagnia dei Fracanappi

VALDOBBIADENE ore 21.00 presso Parco di Villa dei Cedri

Giovedì 20 luglio

LA STORIA DI PINOCCHIO

Spettacolo a cura di Alberto De Bastiani

VIDOR ore 21.00 presso Piazzale Capitello. In caso di maltempo: Centro Polifunzionale

Venerdì 21 luglio

LA GALLINELLA ROSSA

Spettacolo a cura della Compagnia Tanti Cosi Progetti

MONTEBELLUNA ore 21.00 presso Piazza Sedese. In caso di maltempo: Teatro di Villa Correr Pisani

Venerdì 28 luglio

STORIE DI TOPI E DI TOPINI

Spettacolo a cura di Teatro del Vento

ALTIVOLE ore 21.00 presso Piazzetta antistante Biblioteca

TRI QUATER!

Spettacolo a cura di ICircondati

L'intero programma e tutti i materiali sono scaricabili qui.

Si ringraziano gli sponsor BAM 2017: Abbigliamento Bravo, Associazione Arianova, Bazar Milanese, Cassa di risparmio del Veneto, Centro Culturale Bembo, Cooperativa Ishtar, Gelato Più, Mottes assicurazioni, Pizzeria Don Matteo, Pizzeria Luna Rossa, Sanitas, Studio Merlo, Val d’Oca.