IMU: I SERVIZI PER I CITTADINI

Pubblicata il 01/06/2012
Dal 01/06/2012 al 18/06/2012

Si informano i cittadini che l'Ufficio Tributi ha predisposto i conteggi IMU per i contribuenti che possiedono solo l'abitazione principale.
Da lunedì 4 giugno saranno operativi due sportelli che provvederanno alla stampa e al rilascio dei conteggi e dei modelli F24 per il versamento dell'imposta esclusivamente per i cittadini che sono possessori della sola abitazione principale.
Gli sportelli sono aperti con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.45; mercoledì anche dalle 14.30 alle 18.15.
I contribuenti interessati sono circa 8.000 e questo potrebbe comportare un forte afflusso con conseguenti lunghi tempi di attesa.
Spiace informare che coloro che posseggono immobili ulteriori o diversi dall'abitazione principale ( es: terreno, area edificabile, altra abitazione, ecc) non possono trovare i conteggi presso il Comune ma si devono rivolgere ai Caaf, alle associazioni di categoria o ai professionisti ai cui fanno riferimento per la dichiarazione dei redditi.
Coloro che hanno già ottenuto l'appuntamento, verranno regolarmente ricevuti nel giorno e ora prefissata dalle tre postazioni simultaneamente operative presso l'ufficio tributi.
Coloro che hanno lasciato il nominativi per il ritiro dei conteggi relativi alla sola abitazione principale, dovranno ritirarli presso il servizio IncontraComune (piano terra del Municipio) a partire da lunedì 11 giugno.