Operatori a domicilio per raccolta fondi benefica: il Comune è estraneo all’iniziativa

Pubblicata il 20/05/2017

La segnalazione da parte di una cittadina al sindaco. Avvisata la Polizia locale ed i Carabinieri.

Si informa che nella mattinata di oggi il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, ha raccolto la segnalazione da parte di una residente che ha raccontato di essere stata contattata nei giorni scorsi da un operatore che, qualificatosi come autorizzato dal Comune, si diceva essere impegnato nella raccolta fondi a domicilio per un’associazione benefica.

Si fa presente che il Comune è assolutamente estraneo a qualsiasi tipo di iniziativa simile e si invitano pertanto tutti i cittadini a diffidare dalle dichiarazioni false e infondate di operatori che si presentano a domicilio chiedendo il versamento di una quota a scopo benefico.

Il sindaco ha già provveduto alla segnalazione dei casi alla Polizia locale e ai Carabinieri e si invitano i cittadini a fare altrettanto nel caso episodi simili continuassero a ripetersi.