TESORI NASCOSTI - CACCIA ALLA ROCCIA IN CENTRO A MONTEBELLUNA

Pubblicata il 02/05/2017

Domenica 7 maggio dalle ore 15:00 alle 18:00. Prenotazioni fino a venerdì 5 maggio.


C'è tempo fino al 5 maggio per prenotarsi online al terzo e ultimo appuntamento nell'ambito dell'iniziativa "Tesori Nascosti". Dopo la Caccia al quadro e l'Archeotrekking che hanno riscosso notevole successo di pubblico, il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna propone per domenica 7 maggio alle ore 15.00: "Caccia alla Roccia".

Gli itinerari, fortemente voluti dall'Assessorato alla cultura di Montebelluna, hanno rappresentato un nuovo format per unire turismo e cultura nel territorio di Montebelluna. Un modo alternativo e divertente per scoprire le rocce della città di Montebelluna, tra marciapiedi ricchi di fossili, pareti di ciottoli del Piave e colorate pietre ornamentali di edifici e chiese.

Il percorso toccherà quattro tappe: a partire dal Municipio, passando per il Museo civico, per approdare al parco Manin e alla Chiesa di Santa Maria in Colle. In ogni tappa sarà presente un educatore del Museo che, grazie a divertenti attività e prove da superare, farà scoprire e conoscere le rocce del nostro territorio.


Per tutti a partire dai 6 anni. Iniziativa gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria, on line sul sito www.museomontebelluna.it oppure scrivendo a : info@museomontebelluna.it

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto