Rassegna teatrale Echi, “Domani mi alzo presto” chiude la terza edizione

Pubblicata il 27/04/2017

Venerdì 28 aprile 2017 al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani.

 

 

Si chiude venerdì 28 aprile la terza edizione della rassegna teatrale “Echi” con lo spettacolo “Domani mi alzo presto”, della compagnia teatrale “Amor Vacui”, che andrà in scena al Teatro R. Binotto di Villa Correr Pisani alle ore 21.00.

Lo spettacolo proposto per chiudere il ciclo di spettacoli legati dal filo comune dell’analisi della società moderna, si incentra su una situazione nota ai giovani italiani: il rimandare le proprie decisioni e i propri impegni al giorno seguente, ripromettendosi sera dopo sera di alzarsi presto, e finendo invece col procrastinare notte dopo notte tra serie TV, divano e smartphone, a prescindere dall’importanza degli impegni presi.

Domani mi alzo presto” è uno spettacolo comico che si propone non solo di sorridere di alcuni atteggiamenti che sembrano caratterizzare le ultime generazioni, ma prende coscienza allo stesso tempo su quale sia il vero significato di questa tendenza al rimandare tutto alla mattina seguente: la paura dell’ignoto che li aspetta alla sveglia? O magari l’ansia che li attanaglia al pensiero del fallimento?

Creato da una compagnia Under 35, “Domani mi alzo presto” è uno spettacolo che vuole parlare ad un vasto pubblico eterogeneo per riuscire a creare un dialogo tra generazioni, divertendo e riflettendo su questioni di un oggi incerto e di un domani che crea ansia.

 

Amor Vacui, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo,

Andrea Tonin

regia di Lorenzo Maragoni

Domani mi alzo presto e mi metto a studiare per l’esame. E finisco quel progetto che devo scrivere da settimane. E mi iscrivo in palestra. Tutte cose che vorrei fare. Tutte le cose che non ho mai tempo di fare. È lunedì mattina. È una settimana decisiva per le scelte di vita di tre giovani adulti, che condividono lo stesso appartamento, ma tra il dire e il fare c’è il procrastinare.

 

Info

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423 617424 – 0423 600024

www.bibliotecamontebelluna.it



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto