CONTINUA LA RASSEGNA ECHI 2016/2017. SCENARI CONTEMPORANEI CON LO SPETTACOLO “IL MERCANTE DI MONOLOGHI”

Pubblicata il 30/03/2017

Continua la Rassegna Teatrale Echi 2016/2017 Scenari contemporanei con lo spettacolo “Il mercante di monologhi” di e con Matthias Martelli, che avrà luogo al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani venerdì 31 marzo 2017 alle ore 21.00.

Il Mercante di Monologhi” è uno spettacolo satirico, divertente e poetico, che mira a recuperare la tradizione del teatro popolare, quella che affonda le sue radici nei giullari medievali per arrivare fino a Dario Fo.

Matthias Martelli si presenta al pubblico come un vero e proprio giullare contemporaneo: un Mercante, che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di vestiti e con la complicità delle note del maestro Castellan, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria: Monologhi!

E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia, dal cantante Rods all’esilarante Don Iphon, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il Mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi.

 

Il Mercante di Monologhi” vuole riportare in auge un teatro vivo, vitale, che parli di noi, capace di far saltare lo spettatore sulla sedia, che faccia ridere senza vergognarsi, che provochi senza nascondersi, un teatro che torni a far bruciare di vita le radici popolari del nostro teatro, per arrivare infine alla liberazione dell’attore e del suo pubblico in un'unica, grande, esplosione di risate e di follia.

 

 

Info

Biblioteca/Servizio cultura

Largo Dieci Martiri, 1 – 31044 Montebelluna

0423 617424 – 0423 600024

www.bibliotecamontebelluna.it

 

 

Biglietti

Intero € 10,00 – Ridotto € 8,00

In vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.30.

Inizio spettacoli ore 21.00.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto