CARTA D’IDENTITA ELETTRONICA

Pubblicata il 14/04/2017

Il Ministero dell’Interno ha inserito il Comune di Montebelluna  nell’elenco dei 350 comuni presso i quali verrà attivata a partire dalla fine del mese di  aprile  2017 la fase sperimentale per il rilascio della  Carta d’identità elettronica  che andrà a sostituire il documento cartaceo.

Sono previste  due fasi :  la  formazione del personale  e la  fornitura della strumentazione informatica da parte del Ministero dell’Interno .
Tutte le informazioni relative alla nuova carta d’identità elettronica sono disponibili sul portale istituzionale del Ministero dell’Interno all’indirizzo www.cartaidentita.interno.gov.it.

Sul medesimo sito è possibile anche verificare se il proprio Comune è già abilitato al rilascio della Carta d’identità  elettronica , ed eventualmente lasciare il proprio indirizzo mail per essere informati nel momento in cui il proprio comune verrà abilitato.