Atteso il sold out per Natalino Balasso ed il “suo” Velodimaya mercoledì 21 dicembre alle 21.00 al Palamazzalovo

Pubblicata il 17/12/2016

Nell’ambito della rassegna teatrale  Echi dedicata alla contemporaneità. 

 

Ha tutte le premesse per essere uno spettacolo sold out, quello di Natalino Balasso, in programma per mercoledì 21 dicembre alle 21.00 al Palamazzalovo di Montebelluna.

Rientra infatti anche Velodimaya tra gli spettacoli della terza edizione della Rassegna Teatrale Echi promossa da quattro comuni (Montebelluna, Trevignano, Volpago e Crocetta del Montello) del network cultura montebellunese grazie al supporto dell’IPA e al rinnovato sostegno di Stonefly.  Dedicata quest’anno agli Scenari contemporanei, Velodimaya si inserisce nella rassegna sollevando ed abbassando la mappa degli scenari contemporanei fissa le fragilità e i paradossi di una società che il teatro non trascura di indagare. 

 

Natalino Balasso

VELODIMAYA

di e con Natalino Balasso

produzione Teatria srl

 

Il monologo teatrale scritto e interpretato da Natalino Balasso Velodimaya è una specie di mappa del pensiero contemporaneo, attraverso un tempo indefinito, nel vortice degli uomini e delle nazioni.

Le nazioni moderne non sono nazioni, sono affari. E in tutta questa compravendita, qual è la verità? Navighiamo attraverso il racconto dei desideri e delle paure dei nostri attuali compagni d’avventura in questo lembo di terra. Stiamo giocando a un gioco in cui le carte sono truccate e le regole sono tutte da scoprire, è un gioco antico che, quando sembra fare un passo avanti, sta solo prendendo la rincorsa per tornare al punto di partenza. Siamo dentro un film, ciascuno di noi recita un personaggio, chi meglio, chi peggio, ma tutti facciamo finta.

A questo punto il nostro personaggio è costretto a indagare, come fosse il detective di un film giallo, ci sono solo prove indiziarie, il quadro non è chiaro. Come possiamo raccontarci tutto questo senza cedere allo sconforto? Solo il teatro può farlo, attraverso la commedia, attraverso l’arte della risata.

 

INGRESSO

18 € (BIGLIETTO UNICO) 

+ diritti di prevendita 

 

PREVENDITE: 

Oer info prevendite 

www.bibliotecamontebelluna.it

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto