TREKKING URBANO: LUNEDI’ 31 OTTOBRE UN PERCORSO ATTRAVERSO LA MONTEBELLUNA DEVOTA

Pubblicata il 28/10/2016

Montebelluna aderisce alla 13ma Giornata nazionale del Trekking Urbano.

 

Montebelluna è una delle 53 città italiane ad aver aderito alla 13ma Giornata nazionale del Trekking urbano in programma per lunedì 31 ottobre.

Lunedì prossimo, infatti,  le più belle città d’arte italiane si sveleranno al ritmo lento dei passi in occasione della XIII Giornata nazionale del Trekking Urbano. Oltre 60 itinerari, da Nord a Sud, passando per il Centro e le Isole, dedicati al Giubileo per scoprire, camminando, gli angoli più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniranno arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici. Nei 53 Comuni italiani,  sarà un viaggio tra sacro e profano, tra maestose cattedrali e basiliche di ogni epoca, tra santuari sperduti sulle montagne e piccole pievi di campagna, passando lungo antichi Cammini di fede per arrivare ai luoghi simbolo della cristianità.

La Giornata è dedicata a fare conoscere le bellezze storico/culturali del centro di Montebelluna sotto il profilo del sacro e del profano. Per l’occasione è stato predisposto l’itinerario “Montebelluna devota”, in collaborazione con il Museo di storia naturale e archeologia di Montebelluna e con il patrocinio dell’Ulss 8.

Un percorso di 5,5 km, della durata di circa due ore, a partire dal Duomo di Montebelluna, Piazza Monsignor Furlan in cui i partecipanti saranno guidati, percorrendola strada che dal centro storico conduce al Colle di Montebelluna sulle tracce della fede e delle icone mariane.  L’orario di partenza delle visite guidate è fissato alle 15.00 e alle 15.15 dalla piazza del Duomo dove è possibile, qualche minuto prima iscriversi. Costo per ogni partecipante € 5,00, fino ai 12 anni gratuito.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto