MUNICIPIO IN ROSA: MONTEBELLUNA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELLA LILT

Pubblicata il 13/10/2016

Per tutto il mese di ottobre il Municipio e la Loggia dei Grani saranno illuminati in rosa per sostenere la Campagna di prevenzione contro i tumori al seno.

Un tocco di rosa si è aggiunto alle piazze del centro.

Mercoledì sera, infatti, il municipio e la Loggia dei Grani  si sono illuminati di rosa, quale segno di adesione ottobre alla campagna "Nastro rosa",  promossa anche quest'anno la Lilt - Lega italiana lotta ai tumori - che si prefigge lo scopo di porre l'accento sull'importanza dell'informazione e delle misure da adottare per la prevenzione del tumore al seno.

Il Comune di Montebelluna ha accolto l’invito della delegazione montebellunese della Lilt che da anni propone iniziative di sensibilizzazione e di informazione per prevenire e curare i tumori.

Intorno alle 18.30 di ieri sera, il sindaco Marzio Favero, l’assessore al sociale e alle pari opportunità, Dino Bottin, alcuni rappresentanti della giunta comunale ed alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza, assieme ai volontari della Lilt montebellunesi si sono incontrati di fronte al municipio per assistere all’accensione delle luci rosa.

L’illuminazione speciale proseguirà per tutto il mese di ottobre.

“Per il primo anno Montebelluna ha deciso di unirsi a questa iniziativa - spiega l’assessore Bottin -. E’ un piccolo segno per rendere evidente a chi frequenta il centro  che grazie ad un'efficace e corretta prevenzione questa malattia si può vincere”.