La raccolta riguarderà prodotti di igiene personale, abbigliamento e calzature.

Pubblicata il 31/08/2016

Protezione civile: dal 15 settembre inizia la raccolta di materiali per le popolazioni terremotate

Continuano le iniziative promosse nel montebellunese a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia la scorsa settimana.

Dopo l'annuncio dell'apertura di un conto corrente promosso dal Comune dedicato ad hoc per l'emergenza terremoto e che sarà attivo dai prossimi giorni, ora tocca alla Protezione civile di Montebelluna farsi promotrice di una raccolta di materiali destinata alle popolazioni colpite.

Dopo lo stop assoluto lanciato dalla Protezione civile nazionale riguardo l'invio di generi alimentari inviati già in grande quantità da tutta Italia, l'emergenza riguarda maggiormente i prodotti di igiene personale e abbigliamento.

La raccolta riguarderà pertanto pannolini, carta igienica, sapone, prodotti di igiene intima, materiale di primo soccorso, scarpe nuove e vestiario nuovo.

I materiali potranno essere consegnati presso la sede della Protezione civile Comune di Montebelluna via Callarga 10 a Contea di Montebelluna a partire dal giorno 15 settembre 2016 nelle giornate di venerdì e sabato (orario continuato o previo telefonata allo 0423/24242).

Oltre ai versamenti in denaro attraverso i canali ufficiali – commenta l'assessore alla Protezione civile, Elzo Severin – la raccolta di materiali è un'ulteriore iniziativa per dimostrare la vicinanza a queste persone che in pochi minuti hanno perso tutto. L'amministrazione comunale fa appello a tutti i montebellunesi affinché siano sensibili a questa iniziativa perché anche un piccolo gesto può servire a migliorare la quotidianità, purtroppo stravolta, di questa gente”.

La Protezione civile di Montebelluna non è nuova a queste iniziative.

Simili raccolte erano state organizzate anche in passato a favore delle popolazioni terremotate dell'Umbria, dell'Abruzzo e per quelle alluvionate di Sarno.