Fare politica al femminile: tre incontri a Montebelluna e Trevignano

Pubblicata il 21/04/2016

Il ciclo di incontri promosso dal Tavolo Rosa del montebellunese in collaborazione con l'associazione SpazioRosaBergamo.

Il Comune di Montebelluna e il Comune di Trevignano promuovono un laboratorio articolato in tre incontri con l’obiettivo di riflettere sul “fare politica al femminile”. Politica intesa come partecipazione alla vita del proprio territorio attraverso il vivere quotidiano, attraverso tante piccole azioni e scelte che le donne si trovano abitualmente a compiere (per esempio: scegliere dove fare la spesa, dove andare in vacanza, in quale scuola mandare i propri figli, quali attività extrascolastiche fargli fare, dedicarsi al volontariato…).

L’obiettivo è quello capire insieme quali sono i meccanismi che muovono le donne verso la politica o che invece le allontanano o che invece quasi senza saperlo, “fanno già politica, ma non lo sanno... “.

Questi incontri, realizzati in collaborazione con l’Associazione “SpazioRosaBergamo”, si inseriscono nelle attività di pari opportunità promosse dal Tavolo Rosa del montebellunese.

Il laboratorio si svilupperà su tre date:

- 23 aprile ore 9.30 presso Casa Roncato a Montebelluna

- 30 aprile ore 9.30 presso Villa Onigo a Trevignano