FURTI E DANNI AI PARCHI GIOCHI: PARTE LA DENUNCIA CONTRO IGNOTI

Pubblicata il 31/03/2016

In seguito ai due episodi recenti che hanno interessato Parco Manin ed il parco giochi di Caonada, interviene la Polizia locale.

Furti ed atti vandalici stanno interessando in questi ultimi giorni alcune aree verdi del territorio montebellunese.

L’ultima segnalazione, in ordine di tempo, risale a questa mattina quando la Polizia locale è stata avvisata del danno ad una giostra e dell’asportazione di un seggiolino e delle catenelle di un’altalena all’interno del Parco Manin. Nella giornata di lunedì 28 marzo, invece, un residente di Caonada aveva segnalato il furto dei mattoni antischok adiacenti l’altalena del parco giochi della frazione.

“Si tratta in entrambi i casi – spiega il vicesindaco, Elzo Severin - di episodi da condannare perché rappresentano vandalismo e furto, tanto più che schifoso in quanto va a penalizzare i bambini e le mamme che li accompagnano. Sia per i fatti di parco Manin che del parco giochi diCaonada il sindaco ha dato disposizione alla Polizia locale di aprire un fascicolo di indagine e di procedere con la denuncia a carico di ignoti all’autorità giudiziaria. Posso solo esprimere grande amarezza, visto che non oltre un anno e mezzo fa abbiamo provveduto a rinnovare il parco giochi per far contente le famiglie. Ma, anche il quel caso, subito si erano messi in azione i vandali che si fingono wiriters...”.