RASSEGNA TEATRALE ECHI – SI CHIUDE CON KOHLHAAS DI MARCO BALIANI

Pubblicata il 25/03/2016

Sabato 2 aprile alle 21.00 al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna


E' fissato per il prossimo 2 aprile l'ultimo appuntamento della rassegna teatrale Echi, promossa dai comunidi Montebelluna, Crocetta del Montello, Trevignano, Caerano di San Marco e Volpago del Montello

Cinque Comuni, tredici spettacoli, cinque cornici: questi i numeri della seconda edizione della stagione teatrale Echi che consolida il lavoro di rete del Network Cultura che sta permettendo di ampliare l’offerta culturale dei singoli comuni, allargando il bacino d’utenza dei cittadini fruitori degli eventi e qualificando la proposta teatrale.

L’impegno dei Comuni coinvolti nella programmazione ha avuto il fondamentale supporto dell’IPA, insieme alla preziosa partnership privata di Stonefly, sensibile a molte azioni culturali del territorio.

Sabato 2 aprile alle 21.00 al teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Biadene di Montebelluna andrà in scena Kohlhaas con Marco Baliani, di Remo Rostagno e Marco Baliani.

TRAMA

Tanti anni fa in terra di Germania viveva un uomo a nome Michele Kohlhaas. Era allevatore di cavalli e come lui lo erano stati il padre e il nonno…”. Comincia così l’affascinante racconto di Marco Baliani. Solo sulla scena, seduto in una sedia, narra la storia realmente accaduta, nella Germania del 1500, di un mercante di cavalli, vittima della corruzione dominante della giustizia statale. La spirale di violenza generata dal sopruso subito dal protagonista offre lo spunto per una riflessione sulla questione della giustizia e sulle conseguenze morali che la reazione dell’individuo all’ingiustizia può comportare.


 

BIGLIETTI (Intero-Ridotto)

10 € - 8 €

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto