A quindici anni dal Giuramento, gli Alpini del 2001 si ritrovano a Montebelluna

Pubblicata il 17/03/2016

La manifestazione organizzata dal Gruppo Alpini di Montebelluna con l'amministrazione comunale in programma per sabato 19 marzo alle 10.30.

Quindici anni esatti dopo il Giuramento solenne degli Alpini del 3° blocco 2001 7° Brigata Feltre i militari tornano a Montebelluna per un momento di celebrazione.

Promossa dal Gruppo Alpini di Montebelluna presieduto da Giovanni Mondin, in collaborazione con l'amministrazione comunale, la manifestazione avrà luogo sabato 19 marzo dalle 10.30 per rievocare quel 21 aprile del 2001 quando gli allora ragazzi prestarono Giuramento in città.

Con loro saranno presenti anche gli Alpini dell'11°/96 del 14° Alpini Brigata Tolmezzo, che da sempre condividono assieme la giornata di festa per ricordare in allegria l'anno di naja assieme ai “vecchi” commilitoni.

Il programma prevede il ritrovo alle 10.30 presso la sede del Gruppo Alpini di Montebelluna; alle 11.15 l'avvio verso l'ammassamento in Piazza dall'Armi; alle 12.00 l'alzabandiera e la deposizione della corona con l'onore ai caduti e alle 12.15 gli interventi.