LAVORI SULLA LINEA FERROVIARIA MONTEBELLUNA-CORNUDA: POSSIBILI DISAGI PER I CITTADINI

Pubblicata il 05/03/2016

I lavori, condotti da RFI e ritenuti necessari per la sicurezza, si svolgeranno dal 7 al 26 marzo dalle 22.00 alle 5.30.

Si avvisa che da lunedì 7 a sabato 26 marzo, a causa di alcuni lavori condotti da RFI lungo la tratta ferroviaria Montebelluna-Cornuda in orario notturno, potranno verificarsi dei disagi per i cittadini residenti nei pressi del cantiere.

Si tratta di operazioni ritenute da RFI urgenti ed improcastinabili connesse alla sicurezza ferroviaria in un tratto di circa 150 metri (tra il km. 24+750 ed il km 24+950) e che saranno eseguite dalle 22.00 alle 5.30 con macchine operatrici rumorose.

L'intervento riguarda complesse lavorazioni alla struttura del binario mentre il cantiere interesserà anche la stazione ferroviaria di Montebelluna utile per le operazioni di carico e scarico dei materiali e la movimentazione dei rotabili.

La società assicura che durante i lavori saranno attuate tutte le misure possibili per limitare il disagio dei cittadini.

In occasione dei lavori il Comune di Montebelluna ha ritenuto di concedere una deroga rispetto ai limiti acustici previsti dal Regolamento comunale per la tutela dell'inquinamento acustico.