PARTONO DOMANI GLI INCONTRI FORMATIVI PER GENITORI

Pubblicata il 02/03/2016

Promossi progetto “Percorsi di Formazione” che è stato finanziato dal Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss 8 e dato in gestione alla cooperativa Olivotti con il patrocinio del comune di Montebelluna.

Nell’ambito del progetto Percorsi di Formazione l’Ulss 8 e la cooperativa G. Olivotti s.c.s. in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Levi Montalcini e Montebelluna 2 e con il patrocinio del Comune di Montebelluna organizzano due incontri formativi rivolti ai genitori presso l’Auditorium della biblioteca di Montebelluna in Largo Dieci Martiri 1 a partire dalle ore 20.30.

Il primo si terrà domani, giovedì 3 marzo, e avrà come relatrice la dottoressa Monica Lazzaretto con l’argomento “I mondi degli adolescenti: tra il reale, lo stupefacente e il virtuale”, mentre il secondo incontro dal titolo “Uso consapevole del web: tutela dei minori e della famiglia sui pericoli della rete” verrà condotto dal dottor Fabio Corvini (formatore scolastico sulla sicurezza del web e collaboratore della polizia postale), e si terrà giovedì 10 marzo.

Gli incontri nascono dopo la formazione ai docenti degli Istituti comprensivi Rita Levi Montalcini e Istituto comprensivo 2 dal titolo “Rischio…dunque sono: comportamenti a rischio e nuove provocazioni” condotta dalla dottoressa Lazzaretto e dopo gli interventi di prevenzione delle dipendenze, in alcune classi terze medie dei due Istituti, coordinati da due esperti del settore, la dottoressa Elisabetta Lucati ed il dottor Emanuele Pozzebon, si ritiene che “ora tocca ai genitori mettersi in gioco!”

Tutte queste attività rientrano nel progetto “Percorsi di Formazione” che è stato finanziato dal Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss 8 8 e dato in gestione alla cooperativa Olivotti.