NUOVI PARCHEGGI DELLE PISCINE: OK PER IL PROGETTO DEFINITIVO

Pubblicata il 21/12/2015

Finanziati con 110mila euro quasi 80 nuovi posti auto a nord delle piscine comunali.

La giunta comunale di Montebelluna ha approvato oggi il progetto definitivo per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio delle piscine comunali

Il nuovo parcheggio sarà collocato nell’area a nord delle piscine, in Via delle Piscine nella frazione di Contea, occupando parte dell’area verde vicino alla piastra polifunzionale e parte dell’ex campo di calcio.

Con la realizzazione di 75 posti auto e quattro posteggi per disabili, che si aggiungeranno a quelli esistenti, vengono comunque mantenuti gli spazi pubblici, tra i quali la piastra polivalente con la vicina area a verde.

Con questa opera cerchiamo di venire incontro ad una richiesta di Montenuoto – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato -. L’attuale parcheggio risulta infatti essere insufficiente per accogliere tutta l’utenza della piscina, soprattutto in occasione di competizioni sportive e del periodo estivo, periodi nei quali l’affluenza di pubblico aumenta esponenzialmente o in occasioni di eventi anche a carattere nazionale ed internazionale che la società organizza. Per questo ci è sembrato doveroso intervenire”.

Per l’opera è previsto un costo di 110mila euro, finanziati dal Comune di Montebelluna.

Oltre alla realizzazione dei nuovi posti auto, il progetto prevede una serie di interventi: dalla rimozione di parte della recinzione a rete e pali e della recinzione divisoria tra campo sportivo e parco, alla rimozione di parte del marciapiede, alla realizzazione di una recinzione costituita da un muretto ed una recinzione a pali e rete a confine tra il nuovo parcheggio e l’ex campo di calcio. Il parcheggio sarà dotato di una rete per la raccolta delle acque meteoriche superficiali mentre saranno posate due linee di illuminazione ai lati del parcheggio.

I lavori rientrano in un progetto più ampio che prevede anche la realizzazione di un edificio, adiacente alla piastra polifunzionale, che sarà adibito sia come piccolo deposito materiali, sia come sede del quartiere civico di Contea che, ad oggi, non ha un luogo di incontro specifico.

L’intero progetto, seppur ancora non definitivo per la parte relativa alla nuova costruzione, avrà un costo di 180mila euro.