A PARTIRE DA SABATO 19 DICEMBRE VIA MONTELLO TORNA A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE

Pubblicata il 17/12/2015

VIA MONTELLO TORNA A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE

I lavori per la realizzazione della rotatoria sono in fase avanzata per cui da sabato 19 dicembre torna il doppio senso.

 

A due mesi dall'avvio dei lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Montello e via XXIV Maggio che avevano reso necessaria l'interdizione al traffico nel senso di marcia da Biadene verso il centro di Montebelluna, ora, vista la fase ormai avanzata delle opere (con la predisposizione della rotatoria al grezzo), via Montello viene riaperta al traffico in entrambi i sensi.

I lavori per la realizzazione della rotatoria di via Montello - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato - sono ormai a buon punto e il 19 dicembre si riaprirà la circolazione nei due sensi. Il cantiere era complesso perché non c'era solo da realizzare la rotatoria ma si è intervenuti anche nella sostituzione di un tratto della vetusta condotta dell'acquedotto in cemento amianto con tubazioni decisamente più salubri. Inoltre, si è operato anche sulla fognatura con un intervento di collegamento fra la rete di Baidene e la rete cittadina che consente finalmente di andare a chiudere l'obsoleto depuratore sulla Feltrina. I lavori di realizzazione hanno dovuto tener conto della demolizione di un'abitazione privata che sarà riedificata in posizione più arretrata rispetto al sedime stradale e della presenza di delicati sottoservizi. Soprattutto la ditta si è trovata a scavare in roccia. Questo ha comportato pochi giorni di ritardo nella riapertura alla circolazione. Fortunatamente anche il fatto che il tempo abbia retto ha favorito i lavori del cantiere”.

Queste le modifiche alla viabilità conseguenti e che saranno attive da sabato 19 dicembre:

  • doppio senso di circolazione su via Montello con il transito della corsia di circolazione su (Montebelluna-Biadene) attorno al nuovo spartitraffico della rotatoria viaria sull'intersezione tra via Montello e via XXIV Maggio;

  • obbligo di svolta a destra per i veicoli che si immettono su via Montello da via Belvedere e via Tre Pini;

  • chiusura della viabilità nel tratto di via XXVI Maggio compresa tra l'intersezione con via Buziol a quella con via Montello

  • il temporaneo divieto di accesso in via XXIV Maggio dall'intersezione di Piazza IV Novembre (sarà disposto uno sbarramento)

  • obbligo di svolta a destra per i veicoli che scendono lungo via XXIV Maggio con immissione in Corso Mazzini.

 

I lavori ripartiranno dopo le festività natalizie. Rimarrà comunque il doppio senso di marcia su via Montello.

Conclude l'assessore Rebellato: “E' importante riaprire sabato anche perché di solito i giorni precedenti il Natale riscontra un aumento significativo di traffico verso il centro. I lavori per la finitura dell'opera riprenderanno dopo la pausa delle vacanze natalizie e rimarrà a doppio senso e quindi senza particolari disagi per la circolazione stradale”.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto