DANNI IN ZONA PEEP: ATTI VANDALICI DA CONDANNARE

Pubblicata il 11/11/2015

Danneggiati tre lampioni dell'illuminazione pubblica. La condanna del sindaco.

Nella passata notte, intorno alle 00.20, un residente nella zona Peep di Montebelluna ha segnalato alle forze dell'ordine il danneggiamento di alcuni lampioni dell'illuminazione pubblica.

Nella mattina di oggi i tecnici degli uffici comunali hanno eseguito una ricognizione della zona, riscontrando il danneggiamento di tre lampioni.

Stando alla ricostruzione dei fatti, oltre al danneggiamento dei lampioni, gli ignoti hanno svuotato anche alcune bombole anti-incendio (recuperate altrove) all'interno del giardino della scuola Bergamo-Saccardo, nella zona della nave e in alcune abitazioni private.

Dell'episodio è stata messa al corrente la Polizia locale per sporgere denuncia ai Carabinieri per i danni subiti.

E' un gesto da condannare sotto tutti i punti di vista – commenta il sindaco Marzio Favero -. Non siamo di fronte a bontemponi né a persone che amano la goliardia, ma individui che disprezzano il bene comune. Atti vandalici come questi sono inammissibili perché, oltre al danno economico, feriscono la collettività ed il comune senso civico. La speranza è che, quanto prima, i responsabili possano essere individuati”.