SOSTEGNO AFFITTI, LE DOMANDE ENTRO IL 4 DICEMBRE

Pubblicata il 26/10/2015

Pronto il bando per partecipare al Fondo di sostegno accesso abitazioni in locazione. Anche quest'anno l'amministrazione integra gli stanziamenti regionali per il bando sostegno affitti. Le domande da presentare entro il 4 dicembre.

C'è tempo dal prossimo 2 novembre al 4 dicembre per presentare le domande per partecipare  alla concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2014.

Possono partecipare al bando i residenti presso il Comune di Montebelluna con un'attestazione ISEE dell’anno in corso da cui risulti un ISEE non superiore a 13.000 euro.

Possono partecipare i cittadini extracomunitari purché con certificato storico  di residenza in Italia che attesti residenza continuativa in Italia da almeno 10 anni o nella Regione Veneto da almeno 5 anni alla data della domanda.

A differenza che negli anni precedenti, inoltre, possono partecipare anche i nuclei familiari che già beneficiano di una detrazione nel 730 per il canone d'affitto. Anche quest'anno, l'amministrazione integrerà il fondo regionale, con un contributo dedicato di 18.370 mila euro.

Per informazioni: Servizi sociali presso Casa Roncato con i seguenti orari: lunedì dalle 8.30 alle 13.30, mercoledì dalle 8.30 alle 18.00, venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Tel. 0423.617589 – 617590. Contattare Ufficio servizi sociali elenco documenti necessari o per fissare appuntamento.

Il Comune di Montebelluna – Ufficio Servizi Sociali, avvia, inoltre, degli interventi, nei limiti delle disponibilità finanziarie, di contrasto al disagio abitativo dei conduttori di immobili sottoposti a procedure esecutive di rilascio per finita locazione.  L'iniziativa, in questo caso è riservata agli inquilini che hanno una procedura di sfratto per finita locazione. L’istanza deve essere presentata ai Servizi Sociali del Comune di Montebelluna dal 2 novembre 2015 al 4 dicembre 2015 (Sede: Casa Roncato, Largo X Martiri 2) - previo appuntamento telefonico al numero 0423 617585.